Bandi Attivi

In questa sezione potrai trovare tutte le opportunità disponibili e le maggiori informazioni sui bandi attivi.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a tua disposizione!

FONDAZIONE CARIPLO E REGIONE LOMBARDIA – BANDO “LO SPORT: UN’OCCASIONE PER CRESCERE INSIEME. PERCORSI SPORTIVI – EDUCATIVI PER LA CRESCITA, IL BENESSERE E L’INCLUSIONE” EDIZIONE 2018-2019

Il presente bando intende supportare progetti di promozione e valorizzazione della pratica sportiva  realizzati attraverso una collaborazione tra le organizzazioni non profit del mondo sportivo e quelle del mondo educativo, formativo e sociale al fine di ricomprendere a pieno titolo lo sport nei percorsi di crescita e massimizzare le capacità dello sport di veicolare contenuti educativi.

REGIONE LOMBARDIA – INTERVENTI STRUTTURALI NEGLI ORATORI LOMBARDI

Il presente bando intende promuovere e sostenere iniziative a favore delle Parrocchie mediante azioni di sostegno e valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta negli oratori.

REGIONE LOMBARDIA – BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER ADEGUATAMENTO STRUTTURALE E TECNOLOGICO DI SALE DESTINATE AD ATTIVITA’ DI SPETTACOLO E ACQUISTO ED INSTALLAZIONE  DI APPARECCHIATURE DIGITALI PER LA PROIEZIONE

Il presente bando intende promuovere e sostenere progetti finalizzati all’adeguamento strutturale e tecnologico delle sale destinate ad attività di spettacolo (ad es: teatri, cinema, cineteatri, auditorium musicali e sale polivalenti con prevalente attività di spettacolo). Le priorità di intervento sono relative in particolare a:

  • aggiornamento delle nuove tecnologie relative alla proiezione digitale
  • messa in sicurezza delle sale
  • aggiornamento e ampliamento delle dotazioni tecniche
  • aumento del comfort per il pubblico

possibilità di fruizione dello spettacolo da parte di persone con disabilità sensoriale

FONDAZIONE CARIPLO – BANDO CAPACITY BUILDING PER IL TERZO SETTORE

Il presente bando intende sostenere e potenziare la capacità del Terzo Settore di esprimere innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibile, agendo sul miglioramento della qualità delle risorse umane coinvolte, sui processi di pianificazione strategica e sulla struttura organizzativa e gestionale delle stesse organizzazioni.

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA – FINANZIAMENTO DI PROGETTI AFFERENTI LE POLITICHE PER LA FAMIGLIA

Il presente bando si propone di potenziare le capacità di risposta di enti pubblici ed enti non profit in merito alle situazioni di fragilità e complessità delle famiglie.

FONDAZIONE CARIPLO – BANDI EMBLEMATICI MAGGIORI 2018 

Le province di Mantova e Lodi nel 2018  sono destinatarie dei contributi Emblematici Maggiori della Fondazione Cariplo, che consentono di sviluppare progetti di grande rilievo per il territorio di riferimento. I progetti si caratterizzano per essere molto liberi nel contenuto e con uno stanziamento complessivo rilevante di € 7.000.000 per provincia (almeno 1.000.000 di euro di contributo per ciascun progetto).

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO – VOUCHER DIGITALIZZAZIONE 

Il presente incentivo intende sostenere e favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e il rinnovamento tecnologico.

Domande a partire dal 30 Gennaio 2018

BANCA D’ITALIA – IMPEGNO AMBIENTALE E SOCIALE

La Banca d’Italia concede contributi per iniziative d’interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza.

Domande a partire dal 1° Gennaio 2018.

INTERVENTI PER EFFICIENZA ENERGETICA

L’obiettivo dell’agevolazione è incentivare ed incrementare gli investimenti di efficientamento energetico da parte di Pubbliche Amministrazioni e Soggetti privati.

CON I BAMBINI: BANDO NUOVE GENERAZIONI 2017

Il presente bando intende sostenere progetti volti ad ampliare e potenziare i servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, con particolare attenzione ai bambini, alle famiglie vulnerabili e/o che vivono in contesti territoriali disagiati. Obiettivo del bando è promuovere il benessere dei minori garantendo efficaci opportunità educative, sviluppando e rafforzando l’alleanza, le competenze, il lavoro e la capacità di innovazione dei soggetti che si assumono la responsabilità educativa e prevenendo precocemente varie forme di disagio.

 

 


BANDI IN SCADENZA

BANDI CHIUSI

Annunci