Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per gli incentivi alle imprese – VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI

Ministero dello sviluppo economico – Direzione Generale per gli incentivi alle Imprese –  VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI
SOGGETTI AMMISSIBILI Possono presentare domanda di contributo micro piccole e medie imprese (MPMI) costituite in qualsiasi forma giuridica con sede legale ed operativa in Italia.

Le imprese, inoltre, devono essere iscritte al Registro delle Imprese della  Camera di commercio territorialmente competente alla data della presentazione della domanda.

OBIETTIVI DEL BANDO

Il presente incentivo intende sostenere e favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e il rinnovamento tecnologico.

ATTIVITA’ FINANZIABILI L’intervento sostiene l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:

  • il miglioramento dell’efficienza aziendale
  • la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro
  • lo sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • la connettività a banda larga e ultralarga
  • il collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare, attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l’accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
  • la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO Lo stanziamento complessivo è pari a 100.000.000 € di cui 15.784.825 € stanziati per la Lombardia.

Alle imprese è riconosciuto un voucher di valore non superiore a 10.000 euro, concesso nella misura del 50% delle spese ammissibili. Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher richiesti dalle imprese risulti superiore all’ammontare delle risorse finanziarie disponibili il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione alle richieste effettuate dalle singole imprese.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA L’invio delle domande di accesso alle agevolazioni può essere effettuato, utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile nella sezione “Voucher digitalizzazione”del sito web del Ministero.
SCADENZA Domande a partire dal 30 Gennaio 2018 fino al 9 Febbraio 2018

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...