CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI DI RILIEVO REGIONALE, ANCHE A CARATTERE INTERNAZIONALE – L.R. N°50/1986

REGIONE LOMBARDIA

CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI DI RILIEVO REGIONALE, ANCHE A CARATTERE INTERNAZIONALE – L.R. N° 50/1986

SOGGETTI AMMISSIBILI Possono presentare richiesta di contributo i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

  • Enti pubblici;
  • Enti privati di natura associativa che non perseguono fini di lucro e non promuovono nessuna forma di discriminazione;

I soggetti appartenenti alle categorie sopra elencate dovranno avere sede legale in Regione Lombardia e operare prevalentemente entro i confini regionali. Sono ammissibili anche i soggetti con sede legale fuori dal territorio lombardo purché propongano un’iniziativa che contribuisca alla valorizzazione dell’identità della Lombardia e che ne favorisca un’immagine positiva in campo nazionale e/o internazionale.

OBIETTIVI DEL BANDO Il presente bando si pone come obiettivo il sostegno alla realizzazione di iniziative e manifestazioni di rilievo regionale (anche a carattere internazionale) finalizzate alla valorizzazione dell’identità lombarda e in grado di promuovere efficacemente l’immagine di Regione Lombardia sia in Italia che all’estero.
ATTIVITA’ FINANZIABILI Il presente bando si suddivide in due linee di contributo:

Contributi ordinari – per iniziative di interesse regionale di rilievo locale o provinciale che valorizzino il territorio e la popolazione lombarda e ne sostengano l’attrattività e l’offerta culturale, ambientale, sportiva e turistica

Contributi straordinari – per iniziative di interesse e di rilievo regionale e sovraregionale, prestigiose sia dal punto di vista istituzionale che contenutistico e/o per il carattere internazionale.

In particolare i progetti dovranno prevedere la realizzazione di iniziative e manifestazioni con le seguenti caratteristiche:

  • Essere coerenti con le disposizioni statuarie di Regione Lombardia con le finalità della l.r. 50/1986 e con gli obiettivi stipulati nei documenti di programmazione regionale;
  • Possedere un effettivo rilievo regionale in ragione della risonanza e reputazione legata ad aspetti storici, di tradizione e prestigio o per il coinvolgimento della comunità locale
  • Apportare un contributo scientifico, culturale, sociale o informativo a vantaggio dello sviluppo del territorio e della popolazione lombarda.

Si specifica che possono essere richiesti contributi anche per la realizzazione di iniziative/manifestazioni realizzate al di fuori di regione Lombardia, purché valorizzino l’identità regionale e promuovano l’immagine lombarda anche in ambito internazionale.

ATTENZIONE – Per presentare una richiesta di contributo a valere sul presente bando è necessario aver già richiesto il patrocinio regionale per l’iniziativa oggetto della richiesta. Le due richieste possono essere inoltrate parallelamente.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO La dotazione finanziaria complessiva è pari a 600.000 €

Contributo ordinario: cofinanziamento in % variabile fino ad un massimo di 20.000€

Contributo straordinario: cofinanziamento del 50%. Non è previsto un tetto massimo

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Per i contributi ordinari la richiesta deve essere presentata con procedura telematica disponibile sul sito SIAGE.

Per i contributi straordinari la richiesta deve essere presentata in cartaceo.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel testo integrale del bando, pubblicato sul sito di Regione Lombardia (LINK4).

SCADENZA Le richieste per contributi ordinari dovranno rispettare le seguenti tempistiche:

presentazione entro il 31 maggio per le iniziative che iniziano nei mesi di luglio, agosto e settembre;
presentazione entro il 31 agosto precedente, per le iniziative che iniziano nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. (Lo si mette?)

Le richieste per i contributi straordinari dovranno pervenire a Regione Lombardia almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’iniziativa/manifestazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...