Regione Lombardia – Bando per l’assegnazione di contributi per interventi in favore delle vittime del reato di usura o di estorsione

SOGGETTI AMMISSIBILI Possono presentare una domanda di contributo a valere sul presente bando i titolari (o i rappresentanti: socio, amministratore, legale rappresentante, ecc…) di un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o comunque economica con P. IVA o C.F. per lo svolgimento di un’attività domiciliata in Lombardia.

I beneficiari devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

·      dichiarare di essere vittime di reato di usura o estorsione e risultare persone offese nel relativo procedimento penale (i contributi non verranno concessi prima del decreto che dispone il giudizio nel procedimento penale)

·      aver subito il reato di cui sopra in Lombardia

OBIETTIVI DEL BANDO Il bando intende favorire iniziative di contrasto al fenomeno di usura o dell’estorsione e di solidarietà alle vittime del reato.
ATTIVITA’ FINANZIABILI Il presente bando prevede un indennizzo parziale dei danni subiti a causa del reato di usura subito che viene corrisposto a fronte di un programma di rilancio e/o riavvio della propria attività economica.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO Lo stanziamento complessivo è pari a 1.000.000 €. Il contributo non potrà superare il valore degli investimenti previsti e/o l’entità del danno subito, in alcun caso potrà superare 20.000 €.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda potrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo indicato nel bando oppure in cartaceo, tramite modulistica disponibile nel testo integrale del bando.
SCADENZA Fino ad esaurimento delle risorse
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...